Condition report

Il condition report è uno strumento fondamentale per collezionisti, prestatori, conservatori e compagnie di assicurazione. Ma anche per tutti quei professionisti del settore Arte a cui occorre tener traccia della mutevole condizione fisica delle opere d’arte.

I condition reports, infatti, aiutano a monitorare la salute fisica dell’opera d’arte.

Si tratta di strumenti molto importanti quando si tratta di cautelare i propri interessi. Costituiscono, infatti, una garanzia contro future contestazioni in caso di compravendita o nella eventualità di danni comparsi in seguito alle movimentazioni.

Il condition report è indispensabile nei casi di prestito per le esposizioni.

A fronte di danni, i condition reports, contribuiscono ad individuare le eventuali responsabilità. E questo anche quando la sede espositiva non lo richieda esplicitamente. È sempre una buona idea averne uno pronto da presentare in un istante in caso di necessità.

Condition Report

Il laboratorio Pia Virgilio esegue Condition Report per le opere d’arte in tutte le circostanze in cui questi si rendano necessari.

Condition Report

  • a fini assicurativi
  • per allestimenti delle mostre
  • per i prestatori di opere d’arte
  • in occasione di compravendita

Interventi e servizi

Il laboratorio di restauro ceramiche di Pia Virgilio offre tutti gli interventi e servizi specializzati su opere d’arte in ceramica.

Restauro ceramico museale

Restauro ceramico mimetico

Trasporti e imballaggi di opere d’arte in ceramica

Preventivi restauro ceramica

Sopralluoghi

Facility Report