Preventivi – Restauro ceramiche Milano

È possibile richiedere al laboratorio un preventivo di restauro senza alcun impegno da parte vostra.

Sia che si tratti di una vera e propria opera d’arte, sia che abbiate un piccolo oggetto – magari di poco valore economico ma dal grande valore affettivo – sarò lieta di darvi una mano nel consigliarvi per il meglio.

Una operazione di assemblaggio dei frammenti, può consentirvi, con una spesa assai modesta, di recuperare il bene danneggiato. Il risultato sarà sicuramente ordinato e pulito.

Mentre, se la vostra esigenza è quella di restituire all’oggetto d’arte, il completo recupero della propria integrità, potrete richiedere un preventivo per un restauro mimetico completo.

Puoi scrivermi direttamente dalla pagina dei contatti.

Preventivo di restauro in laboratorio o con sopralluogo

Per avere i preventivi è necessario portare l’opera in laboratorio. In base al tipo di opera e al danno riscontrato potrebbe essere possibile che vi venga richiesto di lasciarla in laboratorio alcuni giorni. Questo permetterà di potere eseguire dei test o approntare un assemblaggio provvisorio utile a verificare la reale entità dei danni.

Si riceve sempre su appuntamento attraverso richiesta dai miei contatti.

Preventivi di restauro On-line

È possibile anche richiedere preventivi on line, attraverso l’ invio di foto. Dopo un primo contatto sul form di contatto di questo sito o tramite contatto telefonico è possibile inviare le foto delle vostre ceramiche danneggiate.

I preventivi che verranno rilasciati online, via mail, saranno esclusivamente indicativi e non impegnativi da parte del laboratorio. Il preventivo dovrà essere riconfermato ed eventualmente rivisto dopo una analisi presso lo studio di restauro. Dal risultato dell’analisi, che verifica il reale danno, potrebbe risultare un preventivo diverso.

Il preventivo online non è impegnativo né per chi lo richiede, né per il laboratorio. Il preventivo online è un preventivo di massima volto a capire indicativamente la spesa da affrontare e il tipo di lavoro da eseguire.

Le informazioni da inviare

Se scegli un preventivo on-line è necessario che inviate il maggior numero di informazioni possibili.

Le informazioni base da inviare per richiedere un preventivo da foto sono:

1. Dimensioni dell’ oggetto.
2. L’indicazione del numero di frammenti e delle eventuali mancanze.
3. Foto d’insieme e foto dei frammenti.
4. Foto che mostrino i dettagli dei danni e della qualità della superficie possibilmente eseguite in macro.

Aggiungete, poi, tutto quello che ritenete importante sull’oggetto.